Sei qui: Home Notizie Requisiti per il mantenimento dell'iscrizione dei professionisti antincendio negli elenchi del Ministero dell'Interno
Febbraio
2016

Il 26/08/2016 terminerà il primo quinquennio di riferimento per coloro che erano già iscritti agli elenchi alla data di entrata in vigore del DM 05/08/2011 .

Dopo tale scadenza, per gli iscritti agli elenchi che avranno maturato le 40 ore di aggiornamento obbligatorio decorrerà un nuovo quinquennio; con l'inizio del nuovo
quinquennio si azzereranno i crediti eventualmente cumulati in eccesso e ricomincerà il calcolo dei crediti formativi.

Viceversa, gli iscritti che non avranno completato l'aggiornamento obbligatorio entro il 26/08/2016 saranno temporaneamente sospesi dagli elenchi del Ministero
dell'Interno con l'interdizione all'esercizio delle prestazioni riservate ai professionisti antincendio.

In questi giorni sono state recapitate mail o lettere agli iscritti in tali elenchi con l'indicazione delle ore di aggiornamento maturate fino a questo momento.

Nel caso si riscontrassero delle incongruenze è possibile scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. allegando gli attestati di partecipazione a corsi/seminari soprattutto se frequentati al di fuori dell'Ordine Ingegneri di Varese.

Si evidenzia inoltre che l'Ordine stia organizzando una serie di 5 incontri da 4 ore ciascuno a partire dal prossimo mese di marzo fino a giugno

Il calendario definitivo a breve sarà inviato per mail e pubblicato, non appena concordati con il Comando Provinciale date e argomenti.

Rif.to Circolare del CNi n. 658 del 27/01/2016

mese precedente Novembre 2017 mese successivo