Sei qui: Home Elenchi speciali Come posso iscrivermi all'elenco dei collaudatori dei cementi armati dell'ordine?

Come previsto dall’art. 7 della Legge 1086/71, è costituito presso questo Ordine un “Elenco dei Collaudatori Strutturali” dal quale attingere i nominativi nei casi di richiesta di terne da parte del Committente/Costruttore.

L’unico requisito per farne parte è l’iscrizione all’Albo da almeno dieci anni.

L’attuale evoluzione normativa strutturale e le richieste delle terne di collaudo per strutture specifiche rendono indispensabile, secondo il parere del Consiglio Direttivo e della Commissione Strutture, un aggiornamento delle competenze tecniche degli iscritti all’elenco.

Tutti i colleghi interessati a far parte di detto elenco, compresi coloro i quali già in passato ne furono inclusi, devono inviare la richiesta di inserimento (per scaricare il modulo cliccare qui) a mezzo PEC (posta elettronica certificata) allegando un breve curriculum dei lavori e/o collaudi svolti negli ultimi tre anni, suddivisi nelle categorie:

· strutture in cemento armato gettato in opera

· strutture in cemento armato prefabbricate

· strutture in acciaio

· strutture in legno

· strutture in muratura o miste

· altro

Tutto ciò con la finalità di fornire terne di nominativi più idonei alla richiesta, anche e soprattutto a garanzia e tutela degli interessi del richiedente il collaudo, al quale, come Ordine, abbiamo il dovere di offrire la massima professionalità.

Il criterio di scelta di “turnazione alfabetica” fino ad oggi adottato sarà comunque rispettato, verificando a priori le specifiche tecniche corrispondenti alla richiesta dei tre nominativi individuati.

Non saranno accolte le richieste di iscrizione all’elenco né saranno segnalati i nominativi di coloro i quali non abbiano assolto alle disposizioni previste dalle norme in materia di aggiornamento della competenza professionale o che non siano in regola con il pagamento della quota di iscrizione all'Albo.

mese precedente Luglio 2018 mese successivo